Sport

Settimana da sogno per la Baldaccio

​La settimana da sogno della Baldaccio Bruni Anghiari si è conclusa con il meritato successo conquistato al Saverio Zanchi contro il Chiusi

Baldaccio - Chiusi, prima del fischio d'inizio

Il confronto era valevole per il 17° turno del campionato di Eccellenza Toscana Girone B. Dopo il pareggio firmato domenica scorsa sul campo della capolista Montevarchi e dopo la storica vittoria centrata mercoledì con il Roselle nella finale della Coppa Italia di Eccellenza Toscana, i biancoverdi di mister Benedetti hanno completato l’opera battendo 2-1 in casa il coriaceo Chiusi. La formazione ospite si è portata in vantaggio con il preciso colpo di testa di Bastianelli, ma nella fase finale del confronto ha dovuto fare i conti con la prepotente rimonta degli anghiaresi decretata dalla magistrale punizione di Quadroni e dal penalty vincente di D’Urso. 

Al termine della sfida con il Chiusi il tecnico biancoverde Andrea Benedetti ha ovviamente espresso tutta la sua soddisfazione per il successo conquistato. “E’ una vittoria importantissima perché sapevamo di avere di fronte una squadra ostica e perché era la terza partita di questa settimana dopo due match molto dispendiosi sia sotto il profilo atletico che nervoso. Era normale avere delle difficoltà ed infatti nel 1° tempo siamo stati poco reattivi e non siamo riusciti ad esprimerci come sappiamo. Nella ripresa però la squadra è venuta fuori ed ha creato tantissime occasioni ribaltando il punteggio e conquistando una vittoria più che meritata. Molto positivo anche oggi l’atteggiamento perché i ragazzi hanno dimostrato di volere questo successo con tutte le forze ed hanno dato il massimo per centrarlo. Abbiamo chiuso nel migliore dei modi una settimana davvero ricca di soddisfazioni, ma non dobbiamo assolutamente cullarci negli allori e dobbiamo continuare così fino alla fine della stagione”.