Sport

Sport e sociale, plauso alla Nuova Lions San Leo

L'amministrazione comunale anghiarese si congratula con la squadra Uisp per la promozione in Eccellenza e il contributo alla comunità

È con grande orgoglio che l'amministrazione comunale di Anghiari intende congratularsi con la squadra Uisp Nuova Lions San Leo per la promozione nella categoria Eccellenza e per l'importante contributo dato alla comunità locale attraverso l’impegno sportivo e sociale.

Il risultato ottenuto riflette la dedizione e lo spirito di squadra dimostrato dai giocatori, dallo staff tecnico e da tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di questo traguardo. Tuttavia il successo centrato va oltre i confini del campo da gioco, in quanto questa realtà sportiva, nata quasi per gioco nel 2006, ha dimostrato negli anni un forte impegno sociale, promuovendo i valori della comunità attraverso lo sport e svolgendo un ruolo importante nel tessuto sociale di Anghiari e delle comunità circostanti.

“La Nuova Lions San Leo ha dimostrato che lo sport può essere uno strumento potente per promuovere l'inclusione e lo spirito di squadra – ha commentato il consigliere comunale con delega alle attività sportive Tommaso Romanelli - grazie alla dedizione e alla volontà di crescere e divertirsi dei ragazzi di San Leo, la squadra è riuscita nel tempo a coinvolgere diverse realtà territoriali, creando sinergie positive e contribuendo allo sviluppo sociale della comunità. A nome di tutta l’amministrazione comunale di Anghiari desidero ringraziare la squadra, la società e il suo presidente Franco Mencaroni, per il prezioso contributo dato al territorio. Il nostro augurio è quello di un futuro ancora più ricco di successi sportivi e di soddisfazioni, sicuri che questa realtà continuerà ad essere un faro di speranza e di positività per la nostra comunità”.“Siamo davvero molto soddisfatti per aver vinto il campionato ed essere stati promossi in eccellenza, un traguardo che ci siamo sudati e meritati – hanno commentato Matteo Massetti, Filippo Pecorari, Luca Capacci, Lorenzo Cestelli e Paolo Giusti dirigenti della società - la nostra squadra è nata nel 2006 a San Leo e con il tempo ha coinvolto giovani di tutto il territorio, fino ad arrivare ad essere una realtà affermata. Il nostro gruppo è solido, compatto e grazie allo spirito di squadra che abbiamo sempre promosso, e al contributo del nostro presidente Mancaroni, dell’allenatore Daniele Pecorai e del suo vice Andrea Mutti, siamo arrivati a vincere il campionato divertendoci e facendo divertire. Il nostro obiettivo ora è rimanere nella categoria togliendoci qualche altra soddisfazione. Un ringraziamento speciale lo dobbiamo anche a Marcello Massetti che cura l’impianto sportivo con impegno e passione”.