Sport

Tutto pronto per il Tricolore di Enduro

La 3° prova del Campionato Italiano Enduro Under 23 Senior è in programma il 14 e 15 maggio, con oltre 300 piloti da tutta Italia

immagine della riunione organizzativa

Sabato 14 maggio l’arrivo dei piloti, la consegna delle moto nel parco chiuso e le operazioni preliminari, domenica 15 maggio la competizione vera e propria composta da quattro parti: il cross test nella zona a fettucciato, l’extreme test, il C. O. tirato cronometrato e l’enduro test in linea. 

Il Moto Club Adventures Anghiari, che organizza la gara su indicazione della Federazione Motociclistica Italiana e del CONI, ha già allestito i percorsi e ha curato al meglio ogni dettaglio per regalare a piloti e appassionati una gara spettacolare in un contesto da favola. 

Protagonisti del fine settimana saranno i migliori piloti italiani di enduro della categoria (quasi 300), mentre Anghiari sarà “invasa” in totale da circa 1000 persone (famiglie e componenti delle varie squadra). Un numero impressionate per una competizione che sarà tutta da vivere.

Venerdì scorso nella nel centro “La Famiglia” di Tavernelle si è svolta una riunione tecnica per informare coloro che collaboreranno all’organizzazione del Tricolore Enduro Under 23 Senior sulle questioni logistiche da mettere in pratica nel giorno di gara. Alla serata hanno partecipato non solo gli addetti ai lavori, ma anche i tanti sportivi che volevano scoprire i luoghi ideali da cui sarà possibile apprezzare al meglio le fasi salienti della competizione. 

Il presidente Roberto Senesi. “Siamo finalmente pronti. Tutto è stato preparato nel modo migliore, dalle prove speciali al paddock passando per le autorizzazioni necessarie e dalla revisione dei percorsi. Siamo entrati nella settimana che culminerà con la competizione e l’attesa sta crescendo sempre di più. C’è come sempre in questi casi la giusta adrenalina e non vediamo l’ora di sentire rombare i motori. Il gruppo ha lavorato alla grande e la partecipazione così numerosa alla riunione tecnica dimostra la passione e l’attaccamento che tutti i ragazzi hanno nei confronti del Moto Club."