Cronaca

Novantenne ruba il portafoglio ad un pensionato

L'anziano nota il "malloppo" appoggiato sopra il bancone della farmacia, lo afferra e se lo mette in tasca. Rintracciato e denunciato dai Carabinieri

Ormai non ci si può più stupire di nulla. Un 88enne ruba il portafoglio ad un 81enne. Questo è quanto accaduto la settimana scorsa in Valtiberina. Il pensionato si reca in farmacia, prende la busta con le medicine, paga e continua il giro di compere in paese ma, al momento di saldare il conto in un altro negozio, si accorge di non aver più il borsello.

L'uomo, quindi, si reca dai Carabinieri per denunciare lo smarrimento. I militari iniziano una  rapida indagine ed analizzando i filmati delle telecamere di sicurezza della farmacia si accorgono che l'anziano è stato vittima di un furto. Il pensionato, dopo aver pagato il farmacista, appoggia il borsello sul bancone e dimenticandolo se ne va. Dietro di lui l'arzillo 88enne che, invece che segnalare l'accaduto, afferra il portafoglio e lo mette in tasca.

I Carabinieri, quindi, iniziano a chiedere in paese e dopo pochi giorni scoprono l'identità dell'ottantottenne. L'anziano è stato denunciato in stato di libertà e dovrà rispondere di furto.