Sport

Amaranto a Pontedera per la Coppa Italia

La gara è in programma mercoledì 23 settembre. Gara secca ad eliminazione diretta. Ancora incognite sull'inizio del campionato

Sorteggiato questa mattina il tabellone dei primi turni della Tim Cup 2020/21. Sarà la prima occasione per vedere, finalmente, di nuovo in campo l'Arezzo

L'ultima volta fu il 22 febbraio scorso, quando gli amaranto andarono a mettere il sale sulla coda alla capolista Monza, in una gara che i briantei riacciuffarono per i capelli dopo la rete del vantaggio di Tassi nel primo tempo. Due giorni prima era stato individuato il primo italiano positivo al Coronavirus, il tristemente "famoso" caso 0 di Codogno. I campionati vennero sospesi e tutto quello che è seguito è storia nota, della quale fa parte l'ammissione dell'Arezzo alla Tim Cup grazie al nono posto occupato in classifica al momento dello stop.

Il primo turno eliminatorio è in programma in gara infrasettimanale, mercoledì 23 settembre, a soli 4 giorni dalla prima partita di campionato. Gli amaranto di mister Potenza scenderanno in campo sul sintetico dello stadio “Mannucci” di Pontedera. Non è ancora ufficiale l'orario, per il quale le due società si potranno accordare, soprattutto in vista del primo turno di Serie C della domenica successiva. Gara secca ad eliminazione diretta. La vincente andrà ad affrontare la Cremonese allo “Zini” una settimana dopo, mercoledì 30 settembre.
In mezzo, come detto, l'Arezzo dovrebbe esordire in campionato. Una gara che quasi certamente verrà disputata in trasferta, visto che l'Arezzo sta cercando di accelerare i tempi per avere a disposizione il “Città di Arezzo” ed evitare di doversi trasferire a Gubbio per le gare casalinghe. Ma la prima della stagione regolare potrebbe anche slittare. Il ricorso del Bitonto pende come una spada di Damocle sulla terza serie. Non tanto per l'esito, quanto per le squadre che stanno alla finestra: Arzignano, Bisceglie e Pianese. L'eventuale riammissione alla Serie C di una delle tre, potrebbe scompaginare addirittura la composizione dei gironi. Pare quindi sempre più probabile uno slittamento della data di inizio del campionato di almeno una settimana, in modo da partire senza il rischio di stravolgimenti in corsa.