Sport

Melgrati torna a difendere la porta amaranto

Era ad Arezzo l'anno della rinascita dopo Ferretti, è poi stato a Siena e nella terza serie spagnola. Già in campo ad allenarsi con i compagni

L'Arezzo continua a muoversi nel mercato degli svincolati, per puntellare la rosa a disposizione di mister Andrea Camplone. Stavolta si tratta di un ritorno, perché ad aver appena firmato il contratto che lo lega al Cavallino Rampante è Riccardo Melgrati. Portiere, nato a Monza nel 1994, nel gennaio del 2019 lasciò Arezzo per accasarsi a Siena e trovare spazio per giocare, visto che in maglia amaranto aveva davanti Alberto Pelagotti. Al termine della stagione andò in Spagna, in terza serie, a difendere i pali dell'AE Prat. In totale, vanta oltre 100 partite fra i professionisti, con alcune presenza anche in serie B con la maglia della Pro Vercelli.

Il suo ritorno ad Arezzo aggiunge esperienza in un ruolo delicato come quello dell'estremo difensore, per il quale non avevano mai convinto fino in fondo le prestazioni di Tarolli e Tamma. I tanti gol al passivo di queste prime giornate di campionato non sono certo stati tutti da imputare a loro, ma sicuramente un portiere più esperto non potrà che giovare al reparto difensivo amaranto, dando contemporaneamente più sicurezza anche ai compagni del pacchetto arretrato.