Spettacoli

​Shakespeare in 1 mq, seminario teatrale in 4 fasi

La Libera Accademia del Teatro propone un percorso di formazione articolato in sei incontri, rivolti a dieci allievi per rivivere la drammaturgia

Si chiama “Shakespeare in 1 mq” ed è un percorso di formazione serale, dalle 19 alle 22, che la Libera Accademia del Teatro di Arezzo terrà nei locali della scuola in piazza della Santissima Annunziata. Saranno Andrea Biagiotti (attore, regista e insegnante di recitazione) e Francesca Barbagli (psicologa clinica con formazione in psicosintesi, insegnante e regista) a seguire gli allievi in un percorso diviso in 4 capitoli “Degli sguardi e delle intenzioni”, “Spazio e azione”, “Cercare dentro” e “La parola necessaria”. Il ciclo formativo si svolgerà da lunedì 13 a sabato 18 luglio, ai partecipanti verrà inviato un breve testo da memorizzare prima del seminario e su cui sarà poi incentrato l’intero ciclo delle sei giornate. Ogni studente avrà a disposizione uno spazio di un metro quadrato dove potrà vivere un percorso su tutte le fasi della recitazione. 

Il seminario si svolgerà nell’osservanza delle misure igienico-sanitarie per la prevenzione del contagio da Covid19 alla presenza di un massimo di dieci allievi.