Sport

Aumentato il capitale sociale dell'Arezzo

Modifica passata con i voti favorevoli di Mag e Orgoglio Amaranto. Contrario La Cava, per dei versamenti precedenti la vendita delle quote

L'assemblea dei soci della S.S. Arezzo è andata in scena oggi, come previsto, dopo che alla convocazione precedente non si era arrivati alla definizione di una controversia, che aveva rinviato alla data di oggi il previsto aumento di capitale. La riunione odierna si è invece conclusa con la fumata bianca, nonostante non sia stata trovata una soluzione che permettesse di avere l'unanimità al momento del voto.

L'aumento di capitale è infatti andato in porto, grazie al voto favorevole espresso da Mag e da Orgoglio Amaranto. A invece espresso parere contrario il socio di minoranza, l'ex presidente. La Cava vantava infatti dei versamenti effettuati prima della cessione delle quote societarie a Mag, intendendoli come effettuati in conto capitale. Sostenendo quindi che quei versamenti fossero già da considerarsi come quota dell'aumento.

Il presidente Giuseppe Monaco ha invece prodotto un verbale del 5 agosto, nel quale si legge che "il versamento dei soci era effettuato per il ripianamento della carenza emergente dagli indicatori riportati nella situazione patrimoniale intermedia del 31 marzo 2020", contraddicendo la tesi di La Cava, che era rappresentato in assemblea dal suo legale.

Al momento del voto quindi, l'aumento di capitale è passato comunque grazie al voto favorevole di Mag, socio di maggioranza, e con il pieno appoggio di Orgoglio Amaranto.