Cronaca

A casa di un 25enne una serra di marijuana

La scoperta da parte dei Carabinieri di Sansepolcro. Sequestrate piantine in fase di sviluppo, dosi già pronte e denaro in contante

Aveva allestito in casa una vera e propria serra per la coltivazione di marijuana. Un ragazzo biturgense di 25 anni è stato arrestato dai Carabinieri del Norm di Sansepolcro.

Tutto è partito da un normale controllo. Nella notte tra sabato e domenica i Militari, impegnati in un servizio di prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno fermato un'auto con alla guida il giovane. Il ragazzo è stato controllato ed è stato trovato in possesso di circa un grammo di marijuana e uno spinello già confezionato. I Carabinieri hanno approfondito le ricerche scoprendo, occultati tra la fodera dei sedili dell'auto, altri 8 grammi di droga. Così i militari hanno deciso per una perquisizione domiciliare del 25enne. 

A casa del ragazzo la scoperta. Il giovane aveva allestito una serra per la coltivazione indoor delle piantine di marijuana. Nel corso dell’attività sono stati sequestrati materiali per la coltivazione e per lo spaccio della sostanza psicotropa, come bilancini di precisione, bustine di cellophane e carta stagnola oltre ad alcune piante in fase di sviluppo e denaro di vario taglio.