Cronaca

Si finge venditore d'auto e gli sfila 5mila euro

Denunciato 37enne che, dopo aver studiato sui Social, le passione di un giovane biturgense lo ha truffato facendosi dare la caparra per una fuoriserie

Un 37enne romeno con numero precedenti alle spalle è stato denunciato dai Carabinieri della Stazione di Sansepolcro per aver architettato una complessa truffa per il valore di 5mila euro.

Il romeno per alcuni giorni studia il profilo social di un ragazzo biturgense scoprendo la passione per le auto sportive. Fingendosi commerciante di veicoli, propone al ragazzo l'acquisto di un modello particolarmente ricercato a prezzi estremamente vantaggiosi. Il tutto condito da foto, suoni relativi al rombo del motore e quant'altro potesse trarre i inganno il biturgense. Così il romeno chiede una caparra di 5mila euro per assicurarsi l'auto. Il giovane di Sansepolcro esegue il bonifico e il fantomatico venditore sparisce.

I Carabinieri, sono riusciti a risalire all’identità dell’uomo, anche riallacciandosi ai suoi conti bancari; dovrà rispondere di truffa aggravata.