Cronaca

Campione di rally muore durante un'escursione

L'uomo è stato colpito da un malore ed è caduto in un profondo fossato mentre assieme ad altri amici stava effettuando un'escursione in moto

immagine di repertorio

L'incidente è accaduto nella mattinata di sabato in zona Val di Brucia durante un'escursione nei boschi della Valtiberina. 

Solo nelle ultime ore si è capito che la vittima della tragedia è Giuseppe Grossi, 59 anni, di Rimini, ex pilota e campione di rally vincitore per sei volte del campionato italiano di rally su sterrato, e vincitore per tre volte del rally di San Marino, aveva smesso di correre nel 2013 dopo oltre 30 anni di attività agonistica.

Dopo aver abbandonato le corse automobilistiche Grossi si era reinventato imprenditore nel mondo della ristorazione. 

L'allarme è stato lanciato proprio dagli amici attorno alle 12.30. Sul luogo è arrivata un'ambulanza da Badia Tedalda e in supporto una medicalizzata da Sansepolcro. Inoltre l'elisoccorso Pegaso che, prima di atterrare nel campo sportivo di Badia Tedalda, ha calato il rianimatore con un verricello. Purtroppo i soccorsi hanno avuto molte difficoltà a causa del luogo impervio da raggiungere.

A Badia Tedalda pure un secondo elicottero, il "drago" dei vigili del fuoco più personale da terra. Presente anche il soccorso alpino, oltre che i carabinieri della locale stazione. Per l'uomo non c'è stato nulla da fare.