Cronaca

Ripetitore spostato, paese senza linea telefonica

I lavori sul ripetitore collocato nella zona del campo sportivo hanno lasciato interi paesi senza segnale. Immediata la mobilitazione dei sindaci

Nei giorni scorsi a seguito di lavori di riposizionamento degli strumenti trasmittenti per la rete dei cellulari del comune di Badia Tedalda sii sono verificati gravi disservizi sia nel paese di Badia Tedalda che nella frazione di Ponte Presale nel comune di Sestino. 

I lavori hanno riguardato il ripetitore della zona del campo sportivo che è stato spostato sopra la galleria della Marecchiese. A causa di questa modifica molti cittadini si sono trovati perciò senza telefono. È partita quindi la mobilitazione dei sindaci di Badia Tedalda Alberto Santucci e di Sestino Marco Renzi che hanno segnalato ai dirigenti di Telecom nonché al Prefetto il grave disservizio con la richiesta di intervenire immediatamente per porre fine ha un disagio che nell'epoca delle telecomunicazioni veloci e facili ha del surreale e che ha provocato le ire dei loro concittadini.