Cronaca

Cade e rimane due ore bloccata in un dirupo

La disavventura di una donna di 76 anni finita in un dirupo mentre passeggiava in un bosco, le sue urla sentite soltanto due ore dopo l'incidente

immagine di repertorio

E' rimasta per due ore bloccata in un dirupo con una gamba fratturata. Solo dopo tutto quel tempo passato invano a chiamare aiuto, le sue urla sono state udite dagli abitanti della zona.

La donna sarebbe caduta da sola, forse inciampando oppure con il terreno che è franato sotto i suoi piedi, nel pomeriggio di sabato ed è rimasta da sola in preda alla paura e allo sconforto per un bel po' di tempo. 

Una volta lanciato l'allarme nonostante il luogo dell'incidente fosse piuttosto impervio sul posto sono arrivati i carabinieri della Stazione di Caprese Michelangelo, i vigili del fuoco del distaccamento di Sansepolcro oltre al personale dell'Unione dei Comuni della Valtiberina e del Soccorso Alpino.

Un'operazione di recupero piuttosto complessa che si è comunque conclusa nel migliore dei modi. La 76enne ha riportato la frattura di un arto inferiore ed è stata accompagnata all'ospedale di Sansepolcro per degli accertamenti più approfonditi