Cronaca

Mura imbrattate, caccia al responsabile

La denuncia arriva direttamente dal primo cittadino. In corso gli accertamenti per individuare all'autore o agli autori delle scritte

Scritte a imbrattare le mura. Niente a che fare con la Street Art: a Bibbiena quello che si è visto stamani sono puri atti di vandalismo. La denuncia arriva dal sindaco Filippo Vagnoli che sulla sua pagina Facebook ha postato alcune foto di scritte rinvenute in vari luoghi. 

"Purtroppo dobbiamo assistere ancora una volta ad un evento sgradevole e spregevole che non lascia spazio a scusanti. Queste non sono ragazzate, ma atti di maleducazione e reati a tutti gli effetti. Stiamo già accertando il/i colpevole e la denuncia sarà assicurata, oltre che il ripristino dei luoghi. La nostra azione per il decoro e la sicurezza non si farà fermare da questi atti, infatti abbiamo già pronto il progetto di ulteriori telecamere sia per Soci che per Bibbiena stazione".

Con queste parole, il primo cittadino fa chiaramente capire cosa pensa di questi gesti e i commenti al post, da parte dei cittadini, sottolineano la gravità di quanto è stato fatto. 

Intanto continuano gli accertamenti per arrivare all'autore o agli autori dell'imbrattamento.