Politica

Conte contestato a Porta Fiorentina

L'ex premier arriva nella città di Piero con oltre due ore di ritardo accolto dalla protesta di un gruppo di persone. La solidarietà anche del Pd

L'arrivo di Giuseppe Conte a Sansepolcro è stato alquanto travagliato. L'attuale leader dei 5 Stelle è giunto a Sansepolcro con oltre 2 ore di ritardo rispetto quanto previsto. Nell'attesa dell'arrivo è andata in scena un'accesa contestazione nei suoi confronti da parte di un gruppo di persone che stazionavano in zona Porta Fiorentina

Al momento che l'auto dell'ex premier è passata i contestatori erano stati allontanati e così Conte ha potuto tenere regolarmente il suo comizio in piazza Torre di Berta davanti ad un discreto numero di persone.

Ma la contestazione che si è tenuta a Porta Fiorentina non è passata inosservata. Persino Andrea Laurenzi, avversario politico in questa tornata elettorale della candidata pentastellata Giorni, ha espresso solidarietà all'ex premier.

"Vogliamo esprimere il nostro profondo rammarico per la vergognosa accoglienza che un gruppo, fortunatamente esiguo, di persone ha deciso di riservare all’ex Primo Ministro Giuseppe Conte al suo arrivo a Porta Fiorentina.
Ci teniamo inoltre a rimarcare il fatto che la stragrande maggioranza dei cittadini ha saputo accogliere l’ex premier con garbo e affetto, dimostrando che Sansepolcro è capace di rendere omaggio a una figura istituzionale di grande importanza, a prescindere dalle ideologie che ci possono dividere" - afferma Andrea Laurenzi.