Politica

Tiberina 3-bis, il caso in Commissione Territorio

Lucia De Robertis replica al Consigliere Veneri:" Il 4 novembre incontreremo i vertici regionali Anas per capire quando realizzare l'intervento"

Lucia De Robertis

La questione della Tiberina 3-bis approda in Commissione Territorio e Ambiente della Regione.

E' la stessa presidente Lucia De Robertis a dare la notizia rispondendo al consigliere di Fratelli d'Italia Gabriele Veneri.
“Pur non avendo la Regione competenze sulla viabilità gestita da Anas, io e la commissione che presiedo abbiamo a cuore la questione della riattivazione della Tiberina 3-bis. Per questo giovedì 4 novembre abbiamo convocato in audizione i vertici regionali di Anas, che m hanno offerto immediatamente la loro disponibilità. Con loro cercheremo di capire quando questo intervento si realizzerà. Oggettivamente, come Regione, più di questo non possiamo fare, non avendo lì competenze gestionali. Ben vengano tutte le iniziative di sensibilizzazione, ma spesso tante mozioni ed interrogazioni chiamano ingiustamente in causa la Regione per responsabilità che non può esercitare. Questa chiarezza la dobbiamo ai cittadini, in questo caso soprattutto a quelli della Valtiberina” - afferma Lucia De Robertis, presidente della Commissione Territorio e Ambiente del Consiglio regionale.