Sport

Il campione italiano di beach volley a Sansepolcro

La Beach Volley University Valtiberina ha riunito cinquanta atleti avviando collaborazioni con alcuni importanti giocatori del panorama nazionale

Gianluca Casadei

Il beach volley sta diventando una solida realtà. Questa disciplina ha avviato la propria attività da appena tre mesi con la nascita della Beach Volley University Valtiberina che, giocando sui nuovi campi in sabbia del PalaPiccini, è rapidamente riuscita a riunire cinquanta atleti, ad ottenere grandi risultati e ad avviare collaborazioni con alcuni dei più importanti giocatori del panorama nazionale. 

Tra questi spicca il campione italiano Gianluca Casadei che sabato 4 febbraio farà tappa a Sansepolcro per un allenamento rivolto a tutti gli atleti della società tiberina e a coloro che desiderano provare questo sport. 

L'impegno della Beach Volley University Valtiberina sta trovando anche le sue prime soddisfazioni: lo scorso fine settimana, a Savignano su Rubicone, è arrivata la vittoria di Alberto Acquisti nella terza tappa del circuito AmaTour che vede sfidarsi decine di giocatori da tutto il centro Italia.