Toscani in TV

Biagio, aspirante ricercatore a “L’Eredità”

Biagio, giovanissimo studente di fisica della provincia di Arezzo, ha tentato la scalata alla ‘Ghigliottina’ di Flavio Insinna

Nel cerchio dei concorrenti del gioco a quiz di Rai1, Biagio era il più giovane come ha sottolineato il presentatore scherzando sulla sua di età, a confronto. Biagio Valenti in effetti è davvero giovane, ha 19 anni e viene da Pieve Santo Stefano in provincia di Arezzo. Studia fisica a La Sapienza di Roma perché il suo sogno è diventare ricercatore. Ha la passione della musica che come sappiamo va a braccetto con la matematica e per questo suona il clarinetto nella banda del paese.

Al programma “L’Eredità” partecipano per ogni puntata 6 concorrenti, 5 nuovi concorrenti più il campione della puntata precedente. I concorrenti devono rispondere, uno dopo l’altro, in senso orario, alle domande poste dal conduttore con dinamiche diverse nei vari giochi.

Valenti ha superato con disinvoltura tutte le prima prove ma il duello con la campionessa Marta lo ha costretto alla rinuncia. Prima di lasciare lo studio Biagio ha salutato tutti gli amici e la famiglia che lo hanno spinto a partecipare. Non ha vinto ma ha portato a casa i complimenti di tutti e l’incitamento dello stesso Insinna a tornare e riprovarci: “Torna! Riprovaci! Hai un sacco di numeri, daje!