Cultura

"Dalla terra alla tavola" Pieve si fa grande

Il prossimo 5 e 6 Maggio si terranno il Congresso e la prima Gara Nazionale degli Istituti Forestali d’Italia, voluta dal Ministero dell’Istruzione

L'istituto Forestale di Pieve è stato selezionato proprio dal Ministero per ospitare la manifestazione dal titolo“Dalla terra alla tavola, tutti gli ingredienti per una scuola di qualità”. Un risultato di grande prestigio ed un bel riconoscimento. 

Sono attesi in Valtiberina grandi nomi e personalità per l'occasione e per soddisfare le necessità delle tante persone in arrivo è stato mobilitato anche l'annesso istituto alberghiero di Caprese Michelangelo. 

Il primo giorno si terrà il convegno degli istituti forestali ed il secondo giorno si svolgerà la gara. Ci saranno premi in denaro per i primi tre studenti classificati e la premiazione dello studente vincitore si svolgerà a Roma alla presenza del Ministro.

Per la gara nazionale che si svolgerà il 5-6 maggio, gli Istituti partecipanti da tutta Italia invieranno l'alunno ritenuto più idoneo, per profilo scolastico, a rappresentare la preparazione fornita dalla scuola.

L’evento si svolgerà in concomitanza con la tradizionale e rinnovata Sagra del Prugolo.