Cronaca

Guadagnava tremila euro al giorno con la droga

Arrestato un cittadino italiano con doppia nazionalità (argentina ed italiana). Era diventato un punto di riferimento dello spaccio di droga

immagine di repertorio

Si tratta di F.A.E., classe 1968, nato a Buenos Aires,.che secondo gli inquirenti era diventato un vero punto di riferimento per il traffico di stupefacenti nell’alta valle del Tevere: l’uomo si riforniva a Perugia per rivendere la droga al dettaglio dalla sua base nel comune di Pieve Santo Stefano.

L'operazione è stata condotta dai militari della stazione di Pieve Santo Stefano e del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Bibbiena, che dopo un attento studio sulle abitudini dell'uomo e dei suoi clienti (fermati subito dopo l’acquisto della cocaina) hanno fatto irruzione all’interno dell’abitazione.

I carabinieri hanno perquisito il domicilio, trovando 65 grammi di cocaina suddivisa in ovuli, materiale per il confezionamento e 3.400 euroritenuto dagli inquirenti l’incasso della serata. 

L’uomo è stato associato alla casa circondariale di Arezzo, domani mattina sarà processato al tribunale di Arezzo con il rito direttissimo.