Cronaca

Morto nella gara di moto, "tristezza profonda"

Parole cariche di dolore e cordoglio dal sindaco Claudio Marcelli per la tragedia in cui un pilota di 53 anni ha perso la vita a Lo Spino

"Il motociclismo è uno sport che attrae e genera sempre grande entusiasmo, i fatti di oggi ci ricordano però che è anche pericoloso e può diventare drammatico! Ho visto negli occhi dei partecipanti, degli organizzatori e degli altri piloti una tristezza profonda per quanto accaduto, esercitato con un silenzio incredibile che ha sovrastato ogni altro rumore. Esprimo la mia vicinanza alla famiglia del pilota con la consapevolezza che le mie parole non potranno lenire in alcun modo il loro dolore".

Parole cariche di commozione quelle del sindaco di Pieve Santo Stefano, Claudio Marcelli, che ha scritto un post su fb in seguito al drammatico incidente nell’edizione 2022 del Campionato Europeo e Italiano Velocità in Salita.

Un centauro di 53 anni, fiorentino, ieri ha perso la vita in sella alla sua Ducati poco dopo l'inizio della competizione. Un violentissimo schianto fuori strada che non gli ha dato scampo, nonostante l'immediato arrivo dei soccorritori. Sotto choc il figlio e la moglie che si trovavano anche loro a Pieve per la gara.