Politica

Piede sull'acceleratore per valorizzare il Camaiti

Il consigliere regionale della Lega Marco Casucci ha raccolto le istanze di alcuni genitori. "L'istituto deve essere posto all'avanguardia"

Marco Casucci

"Sono stato particolarmente colpito - afferma Marco Casucci, consigliere regionale della Lega - dalle recenti esternazioni di alcuni cittadini di Pieve Santo Stefano che fanno riferimento a varie problematiche inerenti al locale istituto 'Fanfani-Camaiti'".

"Ritengo, infatti - prosegue il consigliere - che l'istruzione dei nostri ragazzi debba essere costantemente supportata da strumenti tecnologici che favoriscano e migliorino la loro fase d'apprendimento; d'altronde, il Covid è stato anche un test sotto questo punto di vista, considerato il necessario ricorso alla non sempre efficace didattica a distanza".

"Detto ciò - precisa - parrebbe che proprio su queste tematiche vi sarebbe una generale e palese insoddisfazione per non vedere più al passo coi tempi il predetto istituto omnicomprensivo". 

"Pertanto - termina - ho deciso di redigere un'interrogazione in cui chiedo se l'assessorato competente sia a conoscenza della situazione enunciata e se ed in che modo, s'intenda, dunque, intervenire al riguardo, interloquendo direttamente con l'ufficio scolastico regionale. Colgo l'occasione anche per chiedere di sollecitare il Governo, affinché vengano destinate maggiori risorse per l'istruzione nel suo complesso, praticata nei luoghi montani".