Sport

Lo Spino 2021, c'è la data ufficiale

La cronoscalata si terrà da venerdì 10 a sabato 12 settembre. L'appuntamento è per la 48esima edizione, dopo lo stop imposto quest'anno dal Covid

E' finalmente ufficiale la data 2021 della Cronoscalata “Lo Spino”. Si terrà da venerdì 10 a domenica 12 settembre. Dopo oltre due anni di attesa dall’ultima edizione, andata in scena il 9 giugno 2019. 

La grande novità è costituita dalla riapertura alle auto moderne e sarà una delle tappe valevoli per l’assegnazione del Trofeo Italiano di Velocità in Montagna 2021, zona Centro.

L’appuntamento del prossimo anno sarà il 48esimo, all’indomani di una pausa annuale determinata dal Covid, che ha fermato gli organizzatori della Pro-Spino Team dopo 18 anni di fila, anche se non ha spezzato la loro continuità, perché comunque anche per il 2020 la Crono era in calendario e con un data (7 giugno) già fissata. 

“Lo Spino 2021 – spiega Alessandro Pigolotti, presidente del comitato organizzatore - si inserisce nel già ricco calendario del settembre pievano, preceduto dalla tradizionale Festa della Madonna dei Lumi, il 7-8 settembre con le sue luminarie e sfide storiche tra i rioni e seguito dal prestigioso Premio Pieve, punto di riferimento della cultura a livello nazionale".