Cronaca

Piogge e allagamenti, weekend da incubo

Finalmente il sole dopo un finesettimana di piogge abbondanti che hanno creato diversi problemi di allagamento e fatto salite il livello dei fiumi

immagine di repertorio

Un finesettimana movimentato per i vigili del fuoco, gli uomini della protezione civile e gli operai comunali, al lavoro in diverse della vallata. 

Il Comune più colpito è sicuramente quello di Anghiari con diverse abitazioni aziende che hanno subito allagamenti.

Problemi anche nell'area di San Leo e pure nella piana di Catigliano dove il fiume Sovara ha rotto gli argini. La strada della Libbia è rimasta chiusa per diverse ore per piccole frane e allagamento del manto stradale. A Monterchi il Cerfone ha sfiorato la piena per tutta la giornata così come il Tevere che nel centro di Pieve Santo Stefano ha avuto diversi problemi. 

Nel resto del territorio allagamenti, tombini saltati, piccole frane sulla strada. 

La protezione civile ha comunque esteso l'allerta meteo per la giornata di lunedì ma se non ci saranno altre piogge come sembra la situazione dovrebbe tendere al miglioramento. 

"Davvero encomiabile il lavoro svolto oggi dai Vigili del Fuoco, Forze dell'Ordine, Protezione Civile e squadre della Manutenzione del Comune per far fronte al maltempo che ha arrecato problemi sopratutto nelle frazioni e nelle campagne di Sansepolcro! Grazie a tutti!" ha commentato il sindaco Mauro Cornioli.