Cronaca

Riaprono le scuole dopo i controlli per il sisma

Venerdì 28 ottobre le scuole biturgensi riapriranno visto il buon esito delle verifiche precauzionali disposte dall’amministrazione comunale

Venerdì 28 ottobre tutte le scuole di competenza comunale riprenderanno regolarmente le attività”. A dare l’annuncio è il Sindaco di Sansepolcro Mauro Cornioli, al termine delle verifiche disposte dal Comune con l’ordinanza n° 181 emessa nella serata di ieri a seguito dei fenomeni sismici che hanno interessati il Centro Italia.

Le verifiche avevano comportato la momentanea chiusura di tutti gli istituti scolastici visto che il sisma che ieri sera aveva colpito Umbria e Marche era stato avvertito anche in città. 

Sebbene non siano state inoltrate segnalazioni, l’amministrazione biturgense ha infatti optato per la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado a scopo prettamente precauzionale. I controlli svolti nella mattinata odierna dalla squadra di tecnici comunali hanno confermato l’agibilità e la sicurezza degli edifici non rilevando impedimenti allo svolgimento delle attività didattiche. Il Comune ha quindi provveduto a comunicare l’esito delle verifiche ai dirigenti degli istituti scolastici disponendone la riapertura già da domani.