Cronaca

Adesca ragazzine e vuole sesso in cambio di regali

Le indagini dei carabinieri dopo numerose segnalazioni da 15enni biturgensi. Denunciato un uomo di 60 anni. Le avance immortalate dalle telecamere

I carabinieri di Sansepolcro hanno chiuso le indagini su dei tentativi di adescamento che in questi giorni erano stati segnalati da alcune adolescenti del Borgo. Il responsabile sarebbe un sessantenne, di origini est-europee ma da tempo residente nella cittadina, che aggirandosi nei pressi del centro commerciale Valtiberino tentava di avvicinare ragazze sui quindici anni, lusingandole con apprezzamenti ed offrendogli da bere per poi giungere a proposte sessualmente esplicite dietro la promessa di regali.

L’ultimo episodio che ha visto l’uomo protagonista di queste avances a sfondo sessuale (punite dal codice penale, sottolineano i carabinieri) risale alla metà di agosto, ma dalla ricostruzione dei fatti e dalla raccolta delle informazioni sembra che non si tratti di un episodio isolato.

Le telecamere di videosorveglianza sono state, ancora una volta, utilissime agli investigatori per risalire ai movimenti ed all’identità dell’autore del gesto, permettendo così ai carabinieri di via del Prucino di raccogliere gli elementi necessari alla sua individuazione e a denunciarlo alla magistratura aretina.