Spettacoli

Arriva la musica dal vivo con il Blue K

​Venerdì 21 ottobre al K Cafe si inaugura la stagione di musica dal vivo del Blue K , il nuovo progetto culturale per chi la musica dal vivo

Dalle ore 21.30, sound e ritmi daranno il via a questa nuova avventura con una grande jam session di inaugurazione e un drink di benvenuto. 

Blue k nasce in un luogo unico che si porta dietro l’eredità di una memoria volutamente cancellata. Un vicolo che anticamente congiungeva via San Giuseppe con la Via Maestra di Sansepolcro e che nel lontano 1368 fu chiuso a causa della guerra fratricida tra Guelfi e Ghibellini. Fu allora che prese il nome di via del Calcinaccio “per il gran cumulo di calcinacci prodotto da tante rovine”. I Guelfi infatti “smaniosi di vendetta si levarono furibondi contro i loro avversari” e distrussero la torre appena eretta dalla famiglia ghibellina dei Boccognani “a fortezza del vetusto e magnifico palazzo” lì situato.

In dote un meraviglioso fatto acustico e un pianoforte. Tanti musicisti che nelle serate invernali condividono i loro mondi musicali dalla classica al jazz, fino al pop, e non solo. 

Le due gallerie ospiteranno mostre d’arte, letture, esposizioni fotografiche e ogni fatto artistico della città.