Politica

"Borgodomani", si parla di infrastrutture

Nuovo appuntamento lunedì prossimo con il ciclo di incontri online organizzato dal Movimento 5 Stelle

Torna “Borgodomani”, il ciclo di incontri organizzati dai pentastellati di Sansepolcro. Lunedì 24 maggio alle 18, in diretta sui canali Facebook e Yotube, si parlerà delle infrastrutture del territorio, partendo dalla situazione attuale e focalizzando sulle possibilità e sulle prospettive. E45, E78 Grosseto-Fano, i collegamenti ferroviari con Arezzo e Perugia: questi gli argomenti che verranno affrontati principalmente.

Se ne parlerà con il senatore Mauro Coltorti, presidente della Commissione Lavori pubblici, che anche recentemente ha presenziato a tavoli di lavoro sulla E-78, con l’ingegnere Giovanni Cardinali, ex dirigente del settore infrastrutture della Provincia di Arezzo, la consigliera della Regione Toscana Irene Galletti e il consigliere della Regione Umbria Thomas De Luca.

"Quello delle infrastrutture è uno dei maggiori punti deboli del nostro territorio - dice il Movimento 5 Stelle - Quante volte, in questi anni, abbiamo lamentato il fatto di essere isolati, privi di collegamenti funzionanti e veloci, e di come questa carenza penalizzi in modo forte le nostre aziende, il turismo, ma anche semplicemente la vita quotidiana di ognuno di noi. Pensiamo che la questione debba essere affrontata con dati certi alla mano, con la consapevolezza di cosa veramente serve e di cosa si può fare, anche considerando le risorse a disposizione, e con un’attenta analisi costi-benefici di quanto si vorrebbe fare. Lo diciamo da tempo, e non ci stanchiamo di ripeterlo: in un momento storico come questo, è fondamentale parlare di temi, di progettualità, di cosa si può fare concretamente per migliorare il nostro territorio, con una visione che vada da adesso ai prossimi decenni". concludono i 5 Stelle di Sansepolcro.