Cronaca

Sfilza di pugni al ragazzo rivale al luna park

Dalla sfida sull’auto-scontro i dissapori passati sono arrivati ai fatti. Uno dei contendenti ha colpito l’altro fino a rompergli il naso. Denunciato

Scaramucce del passato hanno portato ad una violenta aggressione di un ragazzino da parte di un altrettanto giovane rivale al luna park allestito le scorse settimane al Borgo per le Fiere di Mezzaquaresima.

Adesso i carabinieri hanno chiuso il cerchio intorno all’episodio. Protagonisti due coetanei biturgensi che avevano già avuto precedenti dissapori e che, forse casualmente, si sono ritrovati sulla pista delle auto-scontro.

E così, a bordo delle piccole vetture giocattolo, i due hanno iniziato a scontrarsi passando dal gioco alla sfida, dal divertimento ai dispetti, dalle risate a qualche occhiataccia. Forse anche qualche parola di troppo, fino a quando il crescendo di tensione ha superato il suo limite ed uno dei due è passato dalle parole ai fatti: è sceso dalla sua vettura ed ha aggredito l’altro con una sfilza di pugni tali da procurargli la frattura del naso, che è stato medicato dall’ospedale di Città di Castello.

Così sono scattate le indagini dei carabinieri di Sansepolcro, che sono riusciti a ricostruire la vicenda grazie alle testimonianze di chi aveva assistito alla scena. Il ragazzo responsabile dell’aggressione è stato denunciato per lesioni personali.