Politica

Casucci, "l'ospedale non venga depotenziato"

Interrogazione del consigliere regionale sulla situazione della chirurgia dopo il trasferimento del dottor Di Marzo

“Da sempre particolarmente attento alle problematiche sanitarie - esordisce Marco Casucci, Consigliere regionale della Lega - non poteva sfuggirci la situazione creatasi all’ospedale di Sansepolcro dove vi sono alcune criticità”.

“A tal proposito - prosegue - ho, dunque, predisposto un’interrogazione in cui chiedo quale sia la situazione nell’ambito dell’unità complessa di chirurgia, stante il trasferimento, dopo aver vinto un concorso, del dottor Di Marzo, attuale primario nel nosocomio della Valtiberina; è infatti fondamentale, nonostante questa defezione, che l’ospedale possa continuare ad offrire un servizio assistenziale ottimale, venendo incontro alle naturali esigenze dei cittadini”. 

“Vogliamo, altresì, conoscere - precisa l’esponente leghista - se s’intenda e con quali tempistiche, provvedere al ripristino dell’essenziale reparto di rianimazione e non si può disconoscere, altresì, una palese carenza d’organico, specialmente in Medicina”. 

“Insomma - conclude il rappresentante della Lega - è assolutamente indispensabile che l’ospedale di Sansepolcro non venga minimamente depotenziato e possa quindi continuare ad avvalersi di validi professionisti.”