Cultura

Comitato d’onore per Piero della Francesca

Al via le iniziative per i 600 anni dalla nascita del pittore, la Regione sottoscriverà accordi con i Comuni di Arezzo, Monterchi e Sansepolcro

Comitato d’onore, logo e sostegno alle iniziative nel nome di Piero della Francesca. Il Consiglio regionale celebra con i Comuni di Arezzo, Monterchi e Sansepolcro i seicento anni dalla nascita del pittore. Le iniziative e il logo saranno presentati in conferenza stampa domani, martedì 5 luglio, alle 15 in sala Barile di palazzo Panciatichi. 

Nell’occasione, la vicepresidente Lucia De Robertis, alla quale l’Ufficio di presidenza dell’assemblea toscana ha dato l’incarico di presiedere il Comitato d’onore, sottoscriverà singoli accordi di collaborazione con i tre Comuni a sostegno degli eventi che organizzeranno nel corso delle celebrazioni. La finalità di questa iniziativa del Consiglio regionale risponde alla volontà di fornire ai cittadiniun’offerta culturale di qualità e diffondere ad un vasto pubblico la conoscenza delle opere pittoriche di Piero della Francesca.

Alla conferenza stampa parteciperanno anche il presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani, che farà parte a sua volta del Comitato d’onore, e i Comuni interessati.