Politica

"Con i residui a bilancio, si sposti la stazione"

La proposta del consigliere comunale di Forza Italia Tonino Giunti

Il degrado e gli atti vandalici a cui è sottoposta la ex stazione ferroviaria di Sansepolcro richiedono l'intervento della politica. 

Lo pensa Tonino Giunti, consigliere comunale di Forza Italia che dichiara: "Confidiamo che la nuova amministrazione di centrodestra a trazione leghista che regge la Regione Umbria faccia dei passi concreti per far ripristinare la tratta da Città di Castello a Sansepolcro. Pensiamo che i nostri alleati siano consapevoli delle problematiche arrecate dalla sospensione della tratta, presa prima delle elezioni umbre. Ora è vero che tutto e' passato alle ferrovie italiane, però si sa che le regioni hanno un certo peso nelle decisioni sui territori. Tanti studenti delle superiori ed universitari e pendolari hanno usato e userebbero quel trenino".

Poi Giunti si rivolge al sindaco di Sansepolcro Mauro Cornioli: "Sappiamo che ci sono dei soldi residui a bilancio. Allora che si impieghino anche per spostare la stazione a S. Paolo, come avevano detto in campagna elettorale e diano una bella pista ciclabile di circonvallazione ai borghesi. Togliendo la pericolosità degli attraversamenti. Sarebbe un bel regalo nella prossima campagna elettorale"

E la ex stazione ferroviaria? "O viene data al nostro patrimonio comunale con tutto il terreno limitrofo di proprietà ora delle ferrovie italiane, oppure queste si impegnano in tempo breve a sistemare il tutto - conclude Giunti -  Siamo stanchi di vedere tanto degrado nella nostra città".