Politica

Con Laurenzi si parla del futuro della ferrovia

Incontro del candidato sindaco venerdì 27 agosto alle 18 al Teatro della Misericordia di Sansepolcro

Domani 27 agosto, alle 18, il candidato sindaco Andrea Laurenzi sarà presente al Teatro della Misericordia di Sansepolcro per l’evento “Quando passano i treni.”

Si tratterà di un tavolo di lavoro attorno al quale poter parlare del futuro della ferrovia biturgense, da troppo tempo inutilizzata. Questo tema, già compreso all’interno dei dieci punti esposti durante la presentazione ufficiale di martedì scorso in Piazza Torre di Berta, rappresenta una delle tematiche maggiormente care alla coalizione: cruciale nella prospettiva di una transizione di Sansepolcro da borgo a città vera e propria. Una possibilità che potrebbe concretizzarsi tramite i fondi previsti dal PNRR, grazie ai quali si potrà rilanciare lo sviluppo economico dell’intera Valtiberina.

Per l’occasione, a discutere con Laurenzi ci saranno: la deputata Paola De Micheli, il consigliere capogruppo della Regione Toscana Vincenzo Ceccarelli, il consigliere della Regione Umbria Michele Bettarelli e l’ex assessore ai trasporti del Comune di Sansepolcro Luca Galli.