Politica

Democratici per Cambiare in festa

Sesta edizione per la Festa dei Democratici per Cambiare che si terrà il 2, 3 e 4 settembre e sarà dedicata al percoso politico del giovane gruppo

"I nostri primi 5 anni, da opposizione a forza di governo", è questo il titolo scelto dai Dpc per l'edizione 2016 della loro festa che si terrà negli spazi della biblioteca comunale.

Si comincia venerdì 2, alle17.30, con un tema politico di estrema attualità: il Referendum costituzionale che si terrà in autunno. A sostegno delle opposte tesi interverranno il prof. Mauro Volpi, costituzionalista, per il NO alla riforma e l’avv. Gianni Baldini per il SI.

L’incontro di sabato pomeriggio, alle 18, sarà invece dedicato alla figura di frà Luca Pacioli, grande intelletto del Rinascimento biturgense. Ospiti saranno il professor Argante Ciocci, il professor Giuseppe Rossi e il professor Matteo Martelli, presidente del Centro Studi Mario Pancrazi, che forniranno un ritratto inedito del frate di Sansepolcro, al di fuori della tradizionale ricostruzione della sua biografia.

In serata, alle 20.30, cena su prenotazione nel chiostro della biblioteca. L’intero ricavato della cena sarà devoluto a sostegno delle popolazioni vittime del terremoto.

La festa si concluderà domenica mattina, alle ore 10.30, con l’assemblea pubblica dei Dpd dal titolo: “I nostri primi 5 anni, da opposizione a forza di governo” dove farà un saluto anche il sindaco di Sansepolcro Mauro Corniol.