Cronaca

Esplode pentola a pressione, paura per un disabile

La valvola difettosa di una pentola scatena un principio di incendio all'interno di un appartemento, necessario l'intervento dei vigili del fuoco

immagine di repertorio

Un appartamento lungo via Piero della Francesca ha rischiato di andare in fiamme a causa di una valvola difettosa nella pentola a pressione. 

E' successo giovedì intorno alle ore 12 e sul posto sono dovuti accorrere i vigili del fuoco di Arezzo e i colleghi di Città di Castello, i quali nel giro di pochi minuti hanno domato le fiamme. 

All'interno dell'appartamento erano presenti due persone che hanno dato l'allarme e sono state successivamente fatte uscire dall'intervento dei pompieri. 

Ma l'intervento dei vigili del fuoco si è concentrato anche sul piano superiore dell'immbole dove vive un disabile che è stato accompagnato fuori fino all'arrivo dei sanitari del 118 che lo hanno accompagnato al pronto soccorso dell'ospedale di Sansepolcro poiché per alcuni minuti aveva respirato fumo. 

Via Piero della Francesca è rimasta interdetta al traffico finché non sono terminate le varie procedure, compresa la bonifica dell'appartamento.