Cultura

Festival dei Cammini: "Grande occasione"

Tre giorni di iniziative culturali, arte, storia, musica e convegni dedicati all'esperienza spirituale del pellegrinaggio nel nome di Francesco

Dal 2 al 4 giugno un’ampia serie di eventi e iniziative culturali dedicate ai percorsi di Francesco d’Assisi. 

Tre giorni di iniziative culturali, arte, storia, musica e convegni dedicati all'esperienza spirituale del pellegrinaggio con protagonisti gli storici cammini di Francesco d’Assisi.

“Iniziative come queste hanno un duplice effetto - ha sottolineato l’assessore Galli - ossia promuovere il Cammino di San Francesco anche fuori da Sansepolcro, ma anche di portare miglioramenti in 'casa nostra’ in termini di cultura dell’accoglienza, strutture e mentalità. E’ fondamentale quindi far capire anche ai nostri concittadini quali sono le potenzialità culturali, turistiche ed economiche legate ai cammini. Grande lungimiranza, in questo senso, è stata mostrata proprio da Giovanni Tricca, tra i primi assieme all’allora assessore Massimo Canosci in grado quantomeno di captare le potenzialità di questi progetti. Un passo avanti importante è stato fatto, grazie davvero a tutti i presenti e ben vengano queste iniziative.”