Cronaca

Furti al bar, nei guai operaio col vizio del gioco

Denunciato un 50enne che in una settimana ha "ripulito" due volte la cassa approfittando della distrazione della barista

Approfittava della distrazione della barista per poi mettere le mani nel registratore di cassa e arraffare il bottino. Per questo motivo un cinquantenne di Sansepolcro è finito nei guai. L'uomo, con numerosi precedenti alle spalle per reati contro il patrimonio, di professione operaio e con il vizio del gioco, ha messo a segno due colpi nel giro della stessa settimana. 

Frequentatore assiduo di un bar della zona, si tratteneva nel locale nell’attesa che la barista venisse distratta dall’arrivo di un altro cliente, poi con tutta disinvoltura si avvicinava al registratore di cassa e lo ripuliva.

Alla segnalazione del primo furto i Carabinieri hanno avviato subito un’attività investigativa per individuare il responsabile. Al secondo colpo i militari, che avevano già sospetti, si sono recati a casa del 50enne. Un’accurata perquisizione personale ha consentito loro d’individuare buona parte della refurtiva.

L'uomo nel commettere il doppio furto aggravato, per il quale è stato denunciato, ha pure violato la misura di prevenzione dell’avviso orale cui era sottoposto e chi gli era stata imposta qualche mese prima, per altri episodi, su proposta proprio del Comando Compagnia Carabinieri di Sansepolcro.