Cronaca

Il fratello noleggia un camper e lui glielo ruba

Il mezzo trafugato rintracciato dai carabinieri. Valore: 67mila euro. Il proprietario: imprenditore di Sinalunga

I carabinieri sequestrano un camper rubato dopo essere stato noleggiato ma non da colui che lo aveva “affittato” ma dal fratello. L’attenzione dei militari biturgensi è stata attirata da un caravan sospetto il cui conducente, alla vista della gazzella ha effettuato una serie di manovre, come se cercasse di evitarla.

I carabinieri, quindi, l’hanno seguito fino a quando hanno notato diversi tentativi di seminarli. Così hanno deciso di entrare in azione, l’hanno fermato e hanno identificato il conducente, un pregiudicato quarantacinquenne visibilmente agitato.

Dai controlli nella banca dati delle forze dell’ordine è risultato, poi, che era stato denunciato il furto di quel camper circa due settimane fa a Sinalunga, in provincia di Siena.

Il veicolo, infatti, era stato noleggiato su una nota piattaforma elettronica dedicata proprio al nolo di questi mezzi, ma non dall’uomo fermato bensì dal fratello al quale lo aveva rubato.

Il camper, che era stato acquistato nuovo solo pochi mesi prima, aveva un valore di circa 67.000 euro. Analizzati tutti gli elementi a disposizione, i carabinieri di Sansepolcro sono riusciti a risalire al legittimo proprietario, un commerciante residente in provincia di Parma.