Politica

Il M5S lancia il suo "No" al referendum

Il Movimento 5 Stelle biturgense organizzerà un evento informativo sulle ragioni del No al prossimo referendum costituzionale

L'incontro si terrà sabato 8 ottobre alle ore 17.30, presso la Sala Consiliare di Palazzo delle Laudi.

Saranno presenti il costituzionalista Paolo Caretti, professore emerito di Diritto Costituzionale presso l’Università degli Studi di Firenze, e i portavoce del Movimento 5 Stelle Nicola Morra, vicepresidente della Commissione Affari Istituzionali al Senato, Chiara Gagnarli, vicepresidente della Commissione Agricoltura alla Camera e il consigliere regionale Gabriele Bianchi. Presenta e modera Catia Giorni, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle di Sansepolcro.

"Riteniamo che questo evento sia un’importante occasione a disposizione di tutti i cittadini per informarsi correttamente su un argomento così delicato e importante, quale il referendum costituzionale per il quale saremo chiamati a votare domenica 4 dicembre - spiegano dal meetup grillino di Sansepolcro - Nel caso vincesse il Si, alcuni articoli della nostra Costituzione diventerebbero incomprensibili. Le conseguenze negative di questa “schiforma” le sentiremmo anche a livello locale. Il nostro intento, con l’evento di sabato 8 ottobre e con i banchini che organizzeremo il martedì e il sabato mattina in Piazza Torre di Berta, distribuendo anche del materiale informativo, è proprio quello di informare correttamente le persone, spiegando nella maniera più chiara e comprensibile possibile tutte le ragioni per cui al prossimo referendum bisogna votare NO. Per salvare la nostra Costituzione e il nostro diritto a scegliere."