Schermaglie di campagna elettorale. Il Movimento 5 Stelle di Sansepolcro ribadisce che va per la sua strada e prende le distanze da chi tenta di "tirarlo per la giacchetta" verso una parte che in questa tornata elettorale è avversaria.
Il riferimento più che esplicito è nei confronti di alcune esponenti del Pd che sostengono la candidatura Laurenzi. Secondo i pentastellati queste persone avrebbero rilasciato dichiarazioni publiche in merito a tanti punti in comune che uniscono i due schieramenti politici.
Abbiamo letto in questi giorni le dichiarazioni di Dario Casini, uno dei principali esponenti che sostengono la candidatura di Andrea Laurenzi. E siamo rimasti molto meravigliati nel leggere che, secondo lui, sarebbero più le cose che ci uniscono, rispetto a quelle che ci dividono.
"Ebbene…niente di tutto questo. Come abbiamo già dichiarato, tutte le volte che abbiamo provato a confrontarci con gli esponenti della coalizione Laurenzi, abbiamo sempre riscontrato un totale disinteresse nel parlare di cosa fare concretamente per la nostra città" - affermano i Pentastellati biturgensi.
Quando abbiamo tentato di portare il discorso in questa direzione, ci siamo sentiti rispondere: 'Tanto, il programma per la città si scrive in due ore…'. E del resto questo atteggiamento è quello maggioritario in questa campagna elettorale, povera di temi e ricca invece di scaramucce e di attacchi personali, che ben poco interessano i cittadini.
Il Pd locale aveva a questa tornata elettorale una grande opportunità, che era quella di liberarsi dagli schemi del passato e di aprirsi a un vero progetto di rinnovamento, invece che affidarsi ai soliti personaggi e stringere accordi solo con il partito di Renzi e quello di Calenda, andando peraltro in controtendenza con quanto sta avvenendo a livello nazionale.
Noi rimaniamo coerenti nel nostro proposito di riportare il discorso sui temi, sugli obiettivi, sulla progettualità: e infatti finora siamo gli unici che abbiamo già presentato integralmente il nostro programma, ormai più di un mese fa" - concludono dal Movimento 5 Stelle di Sansepolcro.