Cronaca

In fuga dal centro recupero in cerca di droga

La giovane donna è stata trovata sotto l'effetto di crack in centro ad Arezzo ed arrestata per evasione. Era ai domiciliari per violenze in famiglia

Arresto dei carabinieri (foto di repertorio)

Una giovane donna italiana, tossicodipendente, è stata arrestata per evasione dai carabinieri del Nucleo Operativo del Comando Compagnia di Sansepolcro. La donna, è stato spiegato, dal maggio scorso era agli arresti domiciliari in una comunità di recupero aretina perché ritenuta responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali ai danni dei genitori, vessati continuamente e minacciati anche con un coltello per ottenere soldi con cui comprare la droga.

Segnalata la fuga dal centro di recupero, i carabinieri l'hanno rintracciata in poche ore nel centro di Arezzo, in una zona tristemente nota per l'assidua presenza di spacciatori e assuntori di droghe. Trovata in compagnia di cittadini stranieri e in stato confusionale, ha ammesso di aver fumato crack e di aver bevuto alcol in gran quantità. Ha inoltre raccontato di aver trascorso la notte fra venerdì e sabato in un casolare abbandonato, con le stesse compagnie.

Una volta arrestata è stata accompagnata al pronto soccorso per le dovute visite e poi trattenuta in caserma in attesa del rito direttissimo. Il giudice ha nuovamente disposto gli arresti domiciliari.