Sport

​Judo: il biturgense Picchi bronzo nell'Under 15

Un risultato ottenuto ai campionati italiani di Ostia e che da lustro all'intero settore giovanile della società di Sansepolcro

Gianluca Picchi ha ottenuto la medaglia di bronzo ai campionati italiani di Judo, categoria Under 15, andati in scena nel vero e proprio tempio delle arti marziali del Centro Olimpico Matteo Pellicone di Ostia. Non è il primo risultato importante di Picchi, ma è sicuramente quello più prestigioso da lui raggiunto nella sua ancora breve carriera.

Gianluca ha affrontato una sessione di qualificazione regionale contro i migliori atleti della Toscana, dopodiché è andato ad affrontare i migliori di tutta Italia, ad Ostia. Si è allenato col Maestro Pernici, sono mesi che si prepara per questa imperdibile opportunità, infatti a Gianluca le gambe non hanno tremato di sicuro sul tatami, un turno dopo l’altro, una vittoria dopo l’altra fino a salire sul podio del massimo campionato nazionale.

Questo è solamente l’inizio per Gianluca Picchi, i prossimi appuntamenti per lui saranno sempre più difficili e siamo sicuri che non mancherà di farci sorridere ancora e di riempire la palestra con il suo sorriso e la sua voglia di vincere.