Cronaca

La madre superiora sventa il furto nel convento

Tre giostrai hanno tentato il furto in un convento ma si sono imbattuti in una coraggiosa madre superiora che ha dato l'allarme

Giostrai di professione di giorno e ladri di notte. Tre uomini sono stati arrestati dai carabinieri di Sansepolcro dopo un tentativo di furto nel convento delle suore benedettine olivetane di Sansepolcro. 

I tre malviventi, P. R. 40 anni, T. O. 55 anni, V. S. 26 anni - tutti e tre residenti a Roma - dopo aver forzato una finestra, si erano introdotti nel convento e stavano trafugando suppellettili e arredi sacri. Li avevano accatastati in una stanza con l’intento poi di portare via tutto. Il rumore ha insospettito le suore che erano riunite in preghiera, così la madre superiora ha tentato di raggiungere il piano superiore ma quando ha trovato le porte chiuse a chiave il sospetto si è fatto ancor più reale e ha deciso di avvertire le forze dell'ordine. 

L'allarme lanciato dalla madre superiora ha messo in agitazione i tre ladri che sono scappati ma il tempestivo arrivo dei carabinieri della stazione di Sansepolcro ha permesso di intercettarli a poca distanza dal convento mentre stavano fuggendo con a bordo di una Clio rossa. 

Per loro è scattato l'arresto.