Cronaca

La svolta di San Giustino nelle indagini

Già nei giorni successivi all'omicidio era emerso che la donna quella tragica sera fosse stata vista a San Giustino umbro

Tutti si aspettavano la svolta nelle indagini per l'omicidio di Catia Dell'Omarino e la svolta è arrivata. 

L'arresto nelle prime ore del giorno di Piter Polverini, un giovane 24enne di San Giustino, sembra aver segnato un punto di svolta. Ma la svolta è stata anche una sorpresa perche insieme alle tante indiscrezioni sulla vicina chiusura delle indagini si era diffuso l'identikit di un possibile colpevole; un uomo residente in Valtiberina di età superiore ai cinquantanni.

L'arresto del giovane sembra contraddire tutte le ipotesi messe in campo nelle scorse settimane. Eppure proprio all'indomani del tragico omicidio della donna biturgense erano emerse delle testimonianze secondo le quali Catia sarebbe stata vista proprio a San Giustino la sera dell'omicidio prima di mezzanotte. 

Gli inquirenti hanno dovuto analizzare le riprese delle telecamere presenti tra San Giustino e Sansepolcro e forse hanno trovato la strada per la soluzione del caso. In seguito il ritrovamento di tracce di dna sul corpo della donna hanno incastrato definitivamente il giovane Piter Polverini che adesso si trova nel carcere di Arezzo.