Cronaca

Pretende il posto auto, calci ad un'altra vettura

Protagonista un uomo di 70 anni. Si è appropriato di uno stallo condominiale e quando lo ha trovato occupato è diventato una furia

Lite per un posto auto condominiale (ma non assegnato), biturgense perde le staffe e si becca una denuncia. Infatti l’uomo, un settantenne pensionato, pretendeva che gli venisse lasciato proprio quel parcheggio. Aveva deciso che era suo e non doveva sostarci nessun altro. Da qui le quotidiane discussioni con altri condomini hanno portato ad un crescendo di tensione che è culminato in un atto sconsiderato dell'anziano. 

Trovato il “suo” posto auto occupato, ha pensato di prendere a calci la malcapitata automobile danneggiandola visibilmente. Non contento ha poi posizionato un chiodo la cui punta era rivolta verso un pneumatico, in modo tale che al primo movimento del veicolo si sarebbe inevitabilmente forato.

Fortunatamente la proprietaria del mezzo è arrivata proprio durante il posizionamento del chiodo ed ha fermato l’uomo, che vistosi con le mani nel sacco ha reagito molto malamente, minacciando di morte la vicina.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Sansepolcro che hanno fatto le loro verifiche ed hanno sequestrato il chiodo che era ancora posizionato come per bucare la gomma. Ma i militari non si sono limitati a questo, hanno infatti anche acquisito le immagini della videosorveglianza, che ora sono al vaglio degli inquirenti.