Politica

Marconcini risponde al Pd

In una lunga nota l'assessore ai beni comuni dell'amministrazione Cornioli risponde alle critiche del Pd biturgense sulle aziende partecipate

“Il fatto che il PD biturgense mi attribuisca personalmente un certo tipo di voto quando all'ultima assemblea non ero neppure presente io ma il Sindaco Cornioli è indice di quanto siano accurate le sue analisi, spiega Marconcini. 

Continua il giovane assessore: "il nostro percorso, come abbiamo già più volte espresso pubblicamente, è assolutamente lineare, a differenza di quello dei sindaci del PD che nell'ultima assemblea hanno deciso di astenersi sulla nomina di Macrì come presidente di Estra: perché dopo le tante polemiche sollevate dal PD aretino, i suoi stessi esponenti non sono riusciti ad esprimere un voto contrario? Cosa c'è dietro? Dove sta, in questo caso, la coerenza? Prima di esprimere certe critiche il PD biturgense dovrebbe studiarsi bene i resoconti delle assemblee".

"Una lettura più attenta avrebbe del resto potuto suggerire al PD che il nostro voto di astensione all'ultima assemblea non è assolutamente riconducibile alle posizioni e alle motivazioni espresse dai sindaci del Partito Democratico: loro, senza avere – inspiegabilmente – il coraggio di votare contro una soluzione che avevano fortemente criticato sulla scia di una contrapposizione politica “destra-sinistra”, che a noi non appartiene, si sono astenuti e così facendo ci siamo ritrovati ad esprimere lo stesso tipo di voto. Indubbiamente lo scorso 8 agosto la nostra posizione fu diversa dalla loro, ma questo semplicemente perché la nomina del cda di Coingas e quella del nuovo presidente di Estra non sono collocabili in automatico sullo stesso piano; a tal merito è dunque necessario fare dei distinguo che, peraltro, durante l'ultima assemblea il sindaco Cornioli non ha esitato ad illustrare."