Politica

Marzi, "Il mio impegno per sostenere Cornioli"

Riccardo Marzi precisa la sua posizione dopo le polemiche mediatiche sollevate dalla sua mancata candidatura nelle liste per il Consiglio Comunale

“Il fatto che non sia presente in lista non deve far pensare ad un mio disimpegno, anzi!”. Riccardo Marzi vuole precisare e spiegare. Da quando sono usciti i nomi dei componenti le liste a sostegno di Mauro Cornioli in vista delle Amministrative del 5 giugno prossimo, si parla molto del suo impegno politico. Perché tutti si aspettavano che fosse inserito nella squadra di candidati ad uno degli scranni di Palazzo delle Laudi. E invece ha preferito lasciare spazio a candidati nuovi.

 “Io credevo e credo in questo progetto per il futuro del Borgo – dice Riccardo Marzi – e l’ho sposato da quando è iniziata l’avventura. Un progetto di rilancio della nostra città, affidato al carisma di un personaggio noto e stimato come Mauro Cornioli. Attraverso un’idea-guida: quella di superare gli anacronistici steccati ideologici del passato, per unire e non per dividere, cercando di mettere insieme le migliori risorse cittadine indipendentemente dai trascorsi e dall’appartenenza partitica. Questo era e questo è. Mi sento personalmente ancora parte integrante di questo progetto e, coerentemente con le mie idee e il mio sentire, porterò il mio contributo alla causa. Senza chiedere nulla per me, come ho detto fin dal primo giorno."

"Questo progetto ha rappresentato da subito la convivenza di anime e sensibilità diverse. Rappresentative anche di elettorati diversi. Unite però dalla volontà di mettersi a disposizione del Borgo e del suo futuro. Questo è ben chiaro in ognuno di noi che ci abbiamo messo la faccia, questo era il messaggio che è arrivato da tantissimi elettori che sin da subito ci hanno manifestato la loro simpatia. Perché qui dentro possono trovare persone e candidati espressione di tutte le parti politiche. Con l’unico obiettivo, ripeto, di fare il bene comune del Borgo. Proprio per il rispetto dei valori di questo progetto originario e di tutta la gente che ci ha accolto con speranza e che ci ha dato fiducia – conclude Riccardo Marzi – sono impegnato a garantire e dare reale rappresentanza a quell’area moderata e di centro destra che mi ha sempre sostenuto, continuando senza tentennamenti nel percorso intrapreso nei mesi scorsi. Ce lo chiede il Borgo, ce lo chiede la gente che in queste settimane abbiamo incontrato. Non ci hanno chiesto se avevamo o meno in tasca la tessera di questo o quel partito, ma solo di dare forza alla speranza di cambiamento. Insieme”.