Sport

Sansepolcro: Mencagli in prestito al San Donato

L'accordo prevede il diritto di riscatto, si tratta di un altro pezzo pregiato del settore giovanile bianconero che trova mercato in Serie D

Il settore giovanile del Sansepolcro è da anni un fiore all'occhiello della società biturgense, con tanti ragazzi cresciuti con la maglia bianconera e ora approdati in altre squadre, anche in categoria superiore.

In previsione dell'inizio della prossima stagione, che vedrà la squadra guidata da mister Mezzanotti affrontare il campionato di Eccellenza Umbra, proseguono le operazioni di mercato. Si tratta stavolta di un'uscita. La società bianconera comunica infatti l'ufficialità del passaggio del giocatore Mattia Mencagli al San Donato Tavarnelle, formazione toscana che milita in serie D.

L'attaccante cortonese classe 1999, cresciuto calcisticamente nel Sansepolcro tra settore giovanile e prima squadra, è reduce da un'importante esperienza con la maglia della Sangiovannese nel corso della quale ha avuto modo di mettere in mostra le proprie capacità.

Una vetrina che ha attirato l'attenzione di realtà dilettantistiche importanti, e che ha portato la società bianconera a mettere il giocatore nelle condizioni di scegliere la miglior destinazione. Attraverso i contatti tra il dg Giovanni Guerri e il direttore sportivo del San Donato Egidio Bicchierai, è stato quindi raggiunto l'accordo per un prestito con diritto di riscatto. A Mattia vanno i migliori auguri del Sansepolcro per una stagione ricca di soddisfazioni e di gol.