Cronaca

Ancora pioggia e neve ma per poco

Ultimi aggiornamenti sulla situazione meteo in Valtiberina, precipitazione a carattere nevoso a quote elevate ma nessun problema per persone e cose

Dal Cfr (centro funzionale di monitoraggio meteo regionale) è stato emanata un'allerta meteo codice giallo per la giornata di oggi, con precipazioni sparse e a carattere nevoso a quota 700-800 metri ma la situazione è sotto controllo. 

Lo precisa Claudio Nocentini, Responsabile Centro Intercomunale Protezione Civile della Valtiberina. "Secondo il bollettino del Cfr sono previste per oggi precipazioni nevose di circa 5 cm, ma noi non stiamo registrando nessun problema neanche nelle località a maggiore altitudine ne tantomeno sulla E45. La circolazione è garantita in ogni strada e non ci sono problematiche a persone o cose degne di rilievo."

Ieri la neve è arrivata per la prima volta su tutta la valle imbiancando anche i centri maggiori che si trovano a valle ma oggi la situazione pare estremamente tranquilla. 

E domani? "Aspettiamo gli altri bollettini meteo ma i nostri operatori ci danno informazioni rassicuranti - ci dice al telefono Nocentini - Per domani, poi, è previsto un ulteriore miglioramento."