Politica

Moretti ricorda la strage di via D'Amelio

Il Presidente del Consiglio Comunale Lorenzo Moretti a nome dell'amministrazione comunale ricorda il XXIV Anniversario della strage di Via D'Amelio

“Speriamo che cambi il vento, che venga il libeccio, e che si porti via quest’afa” (Paolo Borsellino) L’unico modo per non dimenticare è ricordare, tramandando ai giovani quello che figure straordinarie come Paolo Borsellino e come tanti altri caduti nella lotta alla mafia ci hanno trasmesso.

A 24 anni di distanza dalla strage di Via D'Amelio dove perse la vita il giudice Paolo Borsellino e i 5 agenti di scorta Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Fabio Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina, a nome dell'Amministrazione Comunale di Sansepolcro, ritengo doveroso fermarsi per tenere viva la memoria e ricordare. Abbiamo ereditato un patrimonio inestimabile di coraggio, legalità ed umanità che dobbiamo tenere stretto e non disperdere.

La nostra città ha dedicato un luogo simbolo alla lotta alla mafia, il "Largo Caponnetto, Falcone, Borsellino", dove oggi sarà posta una corona d'alloro in onore di questo ricordo", scrive Lorenzo Moretti.